Regolatore micrometrico per tacca di mira

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2017, 15:06
Località: Pavia
Età: 37

Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda Davide86 » 06/02/2017, 20:43

Ciao a tutti,
Sto prendendo in considerazione di fare delle gare di tiro.
Avrei intenzione di acquistare un 96/38 e in seguito anche un regolatore micrometrico, volevo sapere la procedura corretta per la taratura e se devo sostituire anche la tacca di mira sulla volata?
Grazie a chi mi risponderà.
Il regolatore in questione e questo:
Immagine
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Dobbiamo combattere per svignarcela via!

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 03/04/2017, 18:53

Ciao , io ho due cg un96 e un 41/b, ti consiglio di lasciar perdere per ora :ti.guardo.sottile: quel sistema di mira , anche perché se vedi bene, dalla foto la tacca di mira è tarata a mt 300. il che vuol dire che il tuo azzeramento della tacca parte da 300 mt in su ( 400 500 600 ) Il micro non serve o serve a poco. Nel 38 la tacca di mira è azzerata a mt 100, li ci si può lavorare sopra :smile3:

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 03/04/2017, 18:58

Comunque c'è qualcosa che non mi convince sulle foto :tristezza: : quella è una tacca di mira del 96, che non ha di serie quella micrometrica, lo ha solo il 38 di serie anche perché è azzerato a 100 mt e non a 300

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 03/04/2017, 19:03

Il consiglio che ti posso dare sulla mia esperienza ; dei due prendi il 96 perdona molto di più del 38 gli sbagli di noi tiratore.

Un saluto Enrico

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2017, 15:06
Località: Pavia
Età: 37

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda Davide86 » 04/04/2017, 23:12

percaso ha scritto:Comunque c'è qualcosa che non mi convince sulle foto :tristezza: : quella è una tacca di mira del 96, che non ha di serie quella micrometrica, lo ha solo il 38 di serie anche perché è azzerato a 100 mt e non a 300

Ciao Enrico, grazie per la risposta :occhiolino2:
Hai perfettamente ragione, quelle tacche sono dell' m96, ho omesso di scrivere che le foto sono state prese da internet (era solo per far vedere qual'è il regolatore in questione).
Anche per capire bene come funziona il regolatore Västerås (perché la diottra tipo la Soderin proprio non mi piace).
Mi sembra di aver visto che il 96/38 sulla tacca ha una vite, ma non ho capito a cosa serve.. mi basterebbe tararlo a 100 - 200 - 300 mt (per le gare di tiro).
Potrei andare anche col mio m96, ma mi dispiace usarlo perché un ricordo.
Immagine Dobbiamo combattere per svignarcela via!

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 05/04/2017, 20:22

Le diottre non sono ammesse per le gare ex ordinanza, ma se hai un M96 e ricarichi, l'unico ricordo che puoi avere :smile3: sono i centri che fai :friends:

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 05/04/2017, 20:26

Mha , mi sa che questo forum presto chiuderà,o meglio verrà oscurato :ti.guardo.sottile:

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2017, 15:06
Località: Pavia
Età: 37

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda Davide86 » 05/04/2017, 21:13

percaso ha scritto:Mha , mi sa che questo forum presto chiuderà,o meglio verrà oscurato :ti.guardo.sottile:

Questo forum è aperto dal 2 gennaio e spero che si popoli presto..
Essendo un forum particolare che tratta fucili che non tutti possiedono, è non avendo la possibilità di fare pubblicità per farci conoscere è un bel problema, ci sono davvero pochi utenti.. :rolleyes1:
La speranza è l'ultima a morire :smilereyes:
Poi se il forum prende piede, più si va avanti è più si cerca di migliorarlo sempre di più :occhiolino:
Immagine Dobbiamo combattere per svignarcela via!

percaso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2017, 17:22

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda percaso » 08/04/2017, 9:40

Ciao, non voglio gufare o essere frainteso, ma il giorno che mi sono iscritto ho curiosato un po in giro, in piazzetta :sberle: cerano foto piccanti :tette2 non che non mi piacciano, sono un essere umano anch'io,ma mi sembravano fuori luogo, tutto qui.Un saluto Enrico e Buona Pasqua e alla prossima :friends: :birra3:

Avatar utente
Davide86
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2017, 15:06
Località: Pavia
Età: 37

Re: Regolatore micrometrico per tacca di mira

Messaggioda Davide86 » 08/04/2017, 21:35

percaso ha scritto:Ciao, non voglio gufare o essere frainteso, ma il giorno che mi sono iscritto ho curiosato un po in giro, in piazzetta :sberle: cerano foto piccanti :tette2 non che non mi piacciano, sono un essere umano anch'io,ma mi sembravano fuori luogo, tutto qui.Un saluto Enrico e Buona Pasqua e alla prossima :friends: :birra3:

Su questo non posso darti torto, anzi grazie per averlo fatto presente :bien: (ne sono al corrente pure io)..
Ma c'è una spiegazione..
Se ti riferisci alla sezione off topic, ci sono stati e ci saranno degli utenti che scrivono in russo, fanno spam mettendo pubblicità di questi siti, ecc..
Purtroppo ogni giorno sono invaso da questi utenti virtuali chiamati spam bot che si registrano automaticamente sui forum (scelti a caso da qualche software) e mettono link e siti di qualunque tipo, infatti se guardi ho scritto un trafiletto di tre righe sia in russo che in inglese, che vieta di scrivere in lingue diverse dall'italiano e di mettere siti e link di qualunque tipo, e che questi vengono cancellati, ma queste regole purtroppo vengono ignorate..
Stiamo lavorando anche per evitare che succede anche questo..
Ogni giorno banno e cancello almeno 15 di questi utenti, ma ci sono momenti che anche a stargli dietro a cancellare tutto diventa dura..

Approfitto per augurarti una buona Domenica delle Palme :birra4:
Immagine Dobbiamo combattere per svignarcela via!


Torna a “Carabina M 96/38”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti