Sabatti Saphir

Spazio dedicato a carabine, fucili e munizioni in generale.
iwottopq
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2017, 12:44

Sabatti Saphir

Messaggioda iwottopq » 13/11/2017, 13:01

Ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza con l'arma in oggetto?
Ho appena acquistato la versione in calibro 6,5x55 e dal primo contatto ne ho tratto una buona impressione.
Ieri in poligoono, con munizioni Sellier & Bellot con palla da 140 grani fmj non è andata affatto male. Mi interesserebbe conoscere le opinioni di altri possessori e di ricaricatori in quel calibro.
Ciao
Nino

iwottopq
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2017, 12:44

Re: Sabatti Saphir

Messaggioda iwottopq » 13/11/2017, 13:02

iwottopq ha scritto:Ciao a tutti.
Qualcuno ha esperienza con l'arma in oggetto?
Ho appena acquistato la versione in calibro 6,5x55 e dal primo contatto ne ho tratto una buona impressione.
Ieri in poligoono, con munizioni Sellier & Bellot con palla da 140 grani fmj non è andata affatto male. Mi interesserebbe conoscere le opinioni di altri possessori e di ricaricatori in quel calibro.
Ciao
Nino

iwottopq
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2017, 12:44

Re: Sabatti Saphir

Messaggioda iwottopq » 12/02/2018, 8:14

Ciao a tutti.
Aggiornamento.
Ho usato estensivamente l'arma in oggetto e sopratutto con palle in lega munite di gas checks. Il dubbio che avevo era che la rigatura MMR non digerisse tali palle. Ebbene i risultati sono stati ottimi a 100 metri.
Ho usato palle da 140 grani fuse da me stesso, bossoli surplus SMI, innesco LR e 13,5 grani di M410.
Naturalmente chi volesse replicare tale ricarica lo farà a sua esclusiva responsabilità.
Ciao
Nino


Torna a “Armi Lunghe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti